Lifestyle

Un giorno da Tarzan con moschettoni e caschetto

By  | 

Settembre, ferie finite. Quel che rimane prima dell’arrivo della neve o delle consistenti mareggiate ottobrine, sono questi ultimi week-end dal clima mite. Dove andare allora? Cosa fare? La risposta a queste domande l’abbiamo trovata quasi per caso grazie ai preziosi consigli di Luca Oliva, scout da sempre e profondo conoscitore delle montagne del Pollino.

La comitiva, formata da cinque coppie con bambini a seguito, dopo un breve viaggetto in macchina, ha così avuto modo di andare alla scoperta del Parco Avventura Gioia sito a pochi minuti dallo svincolo autostradale di Laino Borgo in provincia di Cosenza.

Parco Avventura Gioia. Come raggiungerlo? Clicca sull'immagine per scoprirlo

Parco Avventura Gioia. Come raggiungerlo? Clicca sull’immagine per scoprirlo

Il posto è incantevole: alle pendici di una ripida collina si erge un fitto boschetto attrezzato con tutto il necessario per volare da un albero ad un altro in tutta sicurezza.

Appena arrivati ci hanno accolto con cortesia e professionalità Massimo Zicari, la moglie e i loro simpaticissimi figli che ci hanno subito messo a nostro agio e illustrato percorso, attrezzatura e dritte per superare tutti gli “ostacoli”. Poi è arrivato il fatidico momento: il momento di “presentarsi” a imbragature moschettoni e cimentarsi nel percorso di prova a suon di passerelle, scale, ponti tibetani e teleferiche.

Dipendentemente dall’età e dall’altezza dei visitatori, dal proprio grado d’equilibrio e, ovviamente, dalla voglia di ognuno di noi di “sfidare le vertigini”, si può scegliere uno tra quattro differenti percorsi di difficoltà crescente: Verde, Arancio, Rosso e Nero.

I bambini si sono diretti in un battibaleno ai percorsi Verde e Arancio… i più grandi, lentamente verso il Rosso. 🙂
Messi in sicurezza con solide imbragature e seguiti da istruttori qualificati abbiamo trascorso due ore in cima agli alberi tra risate, adrenalina e talvolta, anche qualche brivido!
Ora non resta altro da fare che guardare (e riguardare) la nostra fotostoria e prenotare al più presto la prossima avventura scegliendo questa volta, il percorso Nero.

Per dettagli e prenotazioni contatta subito i numeri di telefono 320-6130007, 320-6130039 o 320-6130006. Via Facebook metti un Mi piace qui e chiedi info.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *